Quando la mela rossa Modi' tinge il Natale di verde



Consorzio Modì Europa spa in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera ha dato vita ad evento-esperienza multidisciplinare denominato "Talento Naturale". Un appuntamento unico e distintivo, con l’obiettivo di presentare Modì® ed il suo focus commerciale del Natale. Modì® insieme all’arte per esaltare il colore rosso e la sua anima eco-friendly.

Con Modì® il Natale 2009 si tinge di green! Giovedì 3 dicembre 2009, il talento naturale della mela rossa Modì® ha incontrato la creatività degli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera nello spazio Romeo Gigli Cafè di Milano, per un evento unico in cui eco-arte&design e food si sono fusi armonicamente per affermare l’anima green di Modì® e posizionarla come la mela rossa che diventa "oggetto d’arte" in occasione del Natale.

Modì® Eco Arte&Design - Attraverso una partnership con l’Accademia di Belle Arti di Brera, giovani studenti delle discipline di ecodesign e arti visive, insieme a Ignazio Gadaleta, artista e vice direttore di Brera, hanno realizzato, delle istallazioni eco-sostenibili e delle performance live di "Xmas Apple Trees": tre Alberi di Natale in polietilene riciclabile prodotti da SLIDE sono stati decorati trasformando l’identità visiva del colore rosso di Modì®, diventando pezzi unici e originali.

Modì® Food Art - Modì® è anche arte da mangiare. Paola Chiodini chef del Romeo Gigli Cafè ha dosato la propria creatività come un artista usa la propria arte, per interpretare e declinare ricette che coniugano un gusto e un’estetica cromatica propri della mela Modì®.



Una serata all’insegna del "gusto Modì®", al termine della quale è stato consegnato in omaggio un piccolo addobbo natalizio in vetro soffiato contenente vetro riciclato, racchiuso all’interno di un eco-packaging di cartone riciclato e personalizzato dai giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Per maggiori info: www.modiapple.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto