Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domani, 15 dicembre 2009

Bologna: manifestazione regionale congiunta agricoltori Cia, Confagricoltura e Copagri

Con una mobilitazione regionale unitaria in programma domani, martedì 15 dicembre 2009, in concomitanza con i sit-in di Roma davanti a Montecitorio, al Ministero dell’Agricoltura e al Ministero dell’Economia, Cia, Confagricoltura e Copagri Emilia Romagna sosterranno nuovamente le ragioni del profondo disagio del settore agricolo, riflesso di un fallimento sempre più prossimo.

Le organizzazioni ritengono che "il maxiemendamento alla Finanziaria, pur rappresentando un passo in avanti ottenuto anche grazie alla nostra mobilitazione, non possa bastare e senza una risposta completa ed adeguata alla crisi in atto non si escludono iniziative forti per garantire la sussistenza reddituale di migliaia di famiglie. "Potremmo essere costretti alla disobbedienza fiscale della rata contributiva del prossimo gennaio 2010 per mancanza di risorse", dicono gli organizzatori.

Le Organizzazioni sottolineano inoltre che "tra le iniziative previste da Cia, Confagricoltura e Copagri Emilia Romagna per il 15 dicembre, un giorno di stop dell'attività aziendale e cooperativa a livello regionale e la marcia di centinaia di trattori lungo le principali arterie di tutte le province emiliano romagnole. In programma il raggiungimento della Prefettura di Bologna da parte di una delegazione unitaria". La mobilitazione è sostenuta dalle Centrali cooperative Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare dell’Emilia Romagna con iniziative nelle strutture di lavorazione.
Data di pubblicazione: