Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bari: in vendita da Coop gli ortaggi solidali dei ragazzi disagiati

Un esempio di cooperazione tra istituzioni e enti per dare un futuro ai ragazzi disagiati. E' il progetto Bioorto, un laboratorio di coltivazione di ortaggi biologici finalizzato alla riabilitazione e al reinserimento socio-lavorativo di soggetti portatori di disturbo mentale e grave disagio psico-sociale.

L'iniziativa, avviata a Mola (BA) dalla cooperativa sociale "Nuovi Sentieri" in un terreno di proprietà della Asl Bari in contrada Spinazzo con l'ausilio del Csm (Centro di salute mentale), ha riscosso un notevole successo.

I prodotti coltivati dai ragazzi portatori di disagio psichico verranno infatti commercializzati dalla catena di supermercati e ipermercati "Coop" presenti nella provincia di Bari. L'attività ha interessato 10 utenti, seguiti ciascuno da un operatore con competenze socio-educative e funzione di tutor.

Per contatti e acquisti solidali telefonare al numero: +39 333 6416863
Data di pubblicazione: