Sesto Fiorentino (FI): l'agroalimentare di Campagna Amica sostiene Telethon
All’interno della struttura del Consorzio Agrario di Firenze (Via dell'Osmannoro 238), nell’orario di apertura (dalle 8 alle 14) sarà possibile acquistare i "sacchetti della bontà" nel mercato degli agricoltori, destinando una piccola donazione (cinque euro) alla Fondazione Telethon.
L’acquisto dei "sacchetti della bontà" con dentro i prodotti agricoli di qualità del territorio, servirà in parte a finanziare lo studio di patologie, che interessano un’alta percentuale della popolazione mondiale. Sul territorio regionale saranno centinaia le buste "Telethon" in vendita. Saranno disponibili presso ognuno dei dodici mercati di Campagna Amica e si potranno acquistare al prezzo di 10 euro ciascuna: 5 andranno ai produttori, altrettanti alla ricerca.
Presso molte sedi della banca BNL, inoltre, si potranno acquistare confezioni di extravergine di oliva al prezzo di 10 euro ciascuna: anche in questo caso, metà dell’importo sarà destinato all’associazione. Non solo. In ogni evento, promosso da Fondazione Campagna Amica, Terranostra, Coldiretti Giovani Impresa e Donne Impresa parte degli incassi sarà devoluta a Telethon.