Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pakistan: le esportazioni di arance possono crescere del 50 per cento

L'esportazione pakistana delle arance è destinata ad aumentare del 50% nel corso di questa stagione, contro il livello di 150.000 tonnellate conseguito lo scorso anno.

L'associazione All-Pakistan Fruits and Vegetable Exporters and Importers ha fissato un obiettivo di esportazione pari a 200.000 tonnellate per la stagione in corso.

Durante la stagione invernale pakistana, il mercato dell'export cresce rapidamente, trascinato soprattutto dagli agrumi e in particolare dalle arance. Gli esportatori dichiarano che questo prodotto è popolare in tutto il mondo, grazie al clima caldo e al terreno fertile che ne favoriscono la coltivazione. Il mese di picco delle esportazioni è gennaio.

Il Pakistan è il sesto produttore di arance del mondo, con un volume di 2,1 milioni di tonnellate. La quota di mercato a livello globale per mandarini e arance pakistani nel 1997 era di solo lo 0,9% in termini di valore e del 3,6% in termini di volume.

Il Pakistan è anche il più grande produttore della varietà di mandarino kinnow (Citrus Reticula), originaria di questa parte del mondo.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto