Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pakistan: le esportazioni di arance possono crescere del 50 per cento

L'esportazione pakistana delle arance è destinata ad aumentare del 50% nel corso di questa stagione, contro il livello di 150.000 tonnellate conseguito lo scorso anno.

L'associazione All-Pakistan Fruits and Vegetable Exporters and Importers ha fissato un obiettivo di esportazione pari a 200.000 tonnellate per la stagione in corso.

Durante la stagione invernale pakistana, il mercato dell'export cresce rapidamente, trascinato soprattutto dagli agrumi e in particolare dalle arance. Gli esportatori dichiarano che questo prodotto è popolare in tutto il mondo, grazie al clima caldo e al terreno fertile che ne favoriscono la coltivazione. Il mese di picco delle esportazioni è gennaio.

Il Pakistan è il sesto produttore di arance del mondo, con un volume di 2,1 milioni di tonnellate. La quota di mercato a livello globale per mandarini e arance pakistani nel 1997 era di solo lo 0,9% in termini di valore e del 3,6% in termini di volume.

Il Pakistan è anche il più grande produttore della varietà di mandarino kinnow (Citrus Reticula), originaria di questa parte del mondo.