Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: mercato vivace per la lattuga, sulla spinta di una domanda superiore all'offerta

Contrariamente alle aspettative, il vivace mercato per la lattuga non ha mostrato affatto segni di rallentamento dopo il Giorno del Ringraziamento e anzi ha continuato a correre, visto che martedì 1 dicembre la quotazione franco a bordo sia per la Iceberg cheper la lattuga romana è rimasta al di sopra dei 30 dollari! Nell'immediato non si prevede alcuna diminuzione dei prezzi, dato che la domanda è ancora superiore all'offerta.

"Io non sono la persona giusta per cercare di scoprire com'è fatto il mercato della lattuga", ha scherzato Denny Donovan di Fresh Kist Produce LLC, con sede a Salinas (California) "Noi di sicuro non riusciremo a soddisfare la domanda per le prossime due settimane. Ma almeno questa settimana c'è ancora qualche lattuga in giro, e quelli che ne dispongono, ne stanno anche definendo il prezzo. La settimana prima invece non c'era nessuno che avesse lattuga".

Mr. Donovan, che lavora nell'ufficio vendite di Fresh Kist, ha detto che la produzione proveniente dalla California si è conclusa con un paio di settimane di anticipo e quella proveniente da Yuma, in Arizona, è in ritardo di un paio di settimane, e questo ha causato una carenza negli approvvigionamenti dell'azienda. "Siamo in questa situazione per colpa di Madre Natura, insomma!".