Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una cipolla al giorno allunga la vita

Secondo quanto riporta il giornale britannico Guardian, che cita i risultati di uno studio condotto su tre milioni di pensionati, gli abitanti del villaggio di Montacute, nel sud-ovest dell’Inghilterra, vantano la più alta aspettativa di vita del paese. Alcuni attribuiscono questo record all’acqua di una vicina sorgente naturale, altri all’aria pulita del Somerset.

Ma secondo Charlie e Mabel Northam, 89 anni lui, 90 lei, il segreto della loro longevità sono le cipolle. I due raccontano di mangiare ogni giorno una cipolla raccolta dal loro orto, accompagnata da un buon bicchiere d’acqua minerale.

"Questo è un posto adorabile – afferma il signor Northam, che da decenni coltiva, oltre alle amatissime cipolle, spinaci, patate, fagioli – dove non usiamo prodotti chimici sulla nostra terra. La gente è felice, il villaggio è meraviglioso: credo che questa sia una delle ragioni per cui le persone qui vivono più a lungo". E chissà se qualcuno, contagiato dall’entusiasmo dei suoi abitanti, non preparerà le valigie per trasferirsi a Montacute, alla ricerca dell'elisir di lunga vita.

Foto sotto: la via principale del paesino di Montacute. (Autore: Cris Spracklen)


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto