Vitamina C: quali verdure ne contengono di piu'?

La vitamina C, ormai lo sappiamo, non si trova solo nelle arance. Anche le verdure più comuni ne sono ricchissime e aggiungerle alla propria dieta può fare bene non solo al benessere generale ma anche per combattere i soliti raffreddori stagionali migliorando le difese immunitarie. Ecco quali verdure ne contengono di più.

Cominciamo dal peperone: benché sia pesante da digerire per alcuni, che sia rosso o verde, è pieno di vitamina C, anzi ne contiene addirittura più dell’arancia.

Ottima scelta anche quella dei broccoli, che ha anche tante altre preziose proprietà. Da promuovere anche il cavolfiore, che della famiglia delle brassiche è normalmente il più apprezzato. Perfetti anche cavolo e verza. Non c’è l'imbarazzo della scelta.

Spinaci e pomodori sono, oltre a una buona fonte di vitamina C, anche particolarmente ricchi di antiossidanti, oltre che di molte altre proprietà preziose per la nostra salute.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.