Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato cinese delle banane alle prese con un surplus di offerta

Il mercato cinese è al momento inondato da un surplus di banane. La stagione è cominciata nella provincia di Guangxi, principale regione produttiva, ma i prezzi sono subito crollati a causa di un'insolita abbondanza di prodotto disponibile. Nonostante la frutta sia di ottima qualità, la quotazione è la più bassa mai vista da dieci anni a questa parte.

Uno degli elementi che hanno contribuito a cambiare il volto del commercio delle banane in Cina negli anni recenti è anche il fatto che, mentre un tempo il prodotto delle principali aree produttive del paese arrivava sul mercato in periodi diversi, quest'anno il prodotto originario dello Yunnan e dello Guangxi - aree che hanno molto esteso le piantagioni di banane - è arrivato in commercio allo stesso momento.

Grazie ai prezzi stracciati, comunque, le vendite procedono speditamente, sostenute dall'interesse del pubblico. Le quotazioni non sono tuttavia destinate a risalire nel breve.