Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Successo di adesioni per il progetto Frutta nelle scuole

Massiccia adesione al Programma comunitario Frutta nelle scuole, coordinato dal Mipaaf e che prevede la distribuzione di prodotti ortofrutticoli e la realizzazione di misure di accompagnamento (visita a fattorie didattiche, centri di lavorazione, orti scolastici) per oltre 4000 scuole primarie di tutta Italia.

Il Programma, cofinanziato dall'UE, per un totale di 26.000.000 di euro, coinvolgerà 868.900 alunni delle scuole primarie per l'anno scolastico 2009/2010 e permetterà di favorire il consumo di frutta e verdura fra le giovani generazioni e di migliorare i redditi degli agricoltori.

Le adesioni arrivate in ritardo, o che hanno superato il contingente a disposizione per ogni Regione, verranno inserite nel Programma Frutta nelle scuole 2010/2011.

I Bandi di gara per la fornitura dei prodotti ortofrutticoli agli Istituti scolastici verranno emanati dall'AGEA entro dicembre 2009 e le relative le azioni verranno realizzate nelle scuole tra febbraio e maggio 2010.
Data di pubblicazione: