Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: dicembre 2009 proclamato mese nazionale della pera

Negli Stati Uniti, un giro al mercato durante le vacanze natalizie promette abbondanza di pere fresche coltivate nel Nord-ovest. Il mese di dicembre è stato proclamato dal Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti "Mese nazionale della pera", e i mesi invernali vantano la più vasta scelta di varietà di pere nella stagione. Quest'anno, alla grande diffusione di pere fresche contribuiscono un raccolto eccezionale e una moltitudine di libri di cucina e ricette che rendono omaggio alla pera.

Kevin Moffitt, presidente e direttore generale del Pear Bureau Northwest, ha dichiarato che la regione del Pacifico nord-occidentale, dove viene coltivato l'84 per cento delle pere prodotte negli Stati Uniti, ha prodotto uno dei raccolti più abbondanti mai registrati. "Le condizioni atmosferiche ideali, con la giusta quantità di pioggia, le calde giornate estive e le notti fresche nelle zone di coltivazione delle pere in Oregon e Washington, hanno portato a un raccolto di dimensioni record ed eccellente qualità", osserva Moffitt. Le dieci principali varietà di pere coltivate nella regione del Pacifico nord-occidentale sono: Anjou rossa e verde, Bartlett e Red Bartlett, Bosc, Comice, Forelle, Seckel, Starkrimson e Concorde.