11 dicembre 2009

Torino: giornata sul vivaismo orticolo, tra innovazione e nuove esigenze

A due anni dalla scomparsa del Prof. Luigi Basoccu, l’11 dicembre 2009 si terrà, in sua memoria, presso la Facoltà di Agraria, Università di Torino, una giornata sul vivaismo orticolo, organizzata dal Dipartimento di Agronomia, Selvicoltura e Gestione del Territorio – Orticoltura e Colture Officinali – e dalla Sezione Orticoltura della SOI.

Sono previsti circa 25 interventi tra orali e poster. Partecipano ricercatori, tecnici e operatori di aziende sementiere, fertilizzanti, macchine per il vivaio e strumentazione. Main sponsor è la ditta Urbinati, leader di macchine per il vivaio.

Tematiche affrontate: vivaismo tra passato, presente e futuro; propagazione; biodiversità; produzione sementiera; tecniche colturali in vivaio; materiali e tecniche ecocompatibili; substrati; innesto; micorrizazione; trapianto; vivaismo biologico; regolamentazione e legislazione.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Il costo di iscrizione è di 50 euro+IVA. Per un migliore servizio ed una migliore organizzazione si richiede di iscriversi il più presto possibile. Coloro che intendono partecipare devono iscriversi compilando la scheda di iscrizione disponibile sul sito del convegno.

Il programma, gli interventi, i partner e sponsor sono disponibili sul sito del convegno: http://sites.google.com/site/orticoltura/

Per ulteriori informazioni: inhortosanitas@unito.it 

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto