Belgio: prezzi lusinghieri per le prime pere Sweet Sensation del 2009
Gli acquirenti del prodotto in Belgio sono stati i mercati all'ingrosso Euro Gijbels a Geel, Alva a Hasselt e Rodiers aHerk de Stad. Ma la porzione più consistente delle forniture è stata assorbita dal mercato internazionale di Rungis a Parigi.
L'organizzazione belga BFV sta investendo nel rinnovo varietale della pera. Accanto a cultivar già popolari e apprezzate come la pera Conference, BFV è convinta che ci sia spazio anche per altre varietà. Un'offerta più articolata, infatti, consente ai produttori frutticoli di diversificare la clientela e di ripartire i rischi, invece di rimanere ancorati ad un solo prodotto. La pera Sweet Sensation risponde in pieno a questa strategia. Inoltre, è un frutto attraente, ideale per l'offerta di specialità sul finire dell'anno.
Sweet Sensation è una cultivar di pera connotata da una buccia rossa e da un gustozuccherino. Inoltre, questo frutto può essere consumato tanto sbucciatoquanto con tutta la buccia. La BFV ne detiene i diritti esclusivi di produzione per il Belgio e i diritti di commercializzazione per il mercato interno ed estero per i prossimi dieci anni.
Per maggiori informazioni:
Karel Belmans
+32 475/60 59 11
Visita anche il sito: www.newsensationsbv.nl