Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Belgio: prezzi lusinghieri per le prime pere Sweet Sensation del 2009

E' stato in occasione del 5 dicembre, proprio per la popolare festa olandese e fiamminga di Sinterklaas, che le prime pere Sweet Sensation (vedi anche precedente articolo) della organizzazione di produttori belga Belgische Fruitveiling (BFV) hanno fatto la loro comparsa sul mercato, ottenendo subito un eccezionale riscontro in termini di prezzo: ben 2,40€/kg per la merce di migliore qualità!

Gli acquirenti del prodotto in Belgio sono stati i mercati all'ingrosso Euro Gijbels a Geel, Alva a Hasselt e Rodiers aHerk de Stad. Ma la porzione più consistente delle forniture è stata assorbita dal mercato internazionale di Rungis a Parigi.



L'organizzazione belga BFV sta investendo nel rinnovo varietale della pera. Accanto a cultivar già popolari e apprezzate come la pera Conference, BFV è convinta che ci sia spazio anche per altre varietà. Un'offerta più articolata, infatti, consente ai produttori frutticoli di diversificare la clientela e di ripartire i rischi, invece di rimanere ancorati ad un solo prodotto. La pera Sweet Sensation risponde in pieno a questa strategia. Inoltre, è un frutto attraente, ideale per l'offerta di specialità sul finire dell'anno.

Sweet Sensation è una cultivar di pera connotata da una buccia rossa e da un gustozuccherino. Inoltre, questo frutto può essere consumato tanto sbucciatoquanto con tutta la buccia. La BFV ne detiene i diritti esclusivi di produzione per il Belgio e i diritti di commercializzazione per il mercato interno ed estero per i prossimi dieci anni.

Per maggiori informazioni:
Karel Belmans
+32 475/60 59 11
Visita anche il sito: www.newsensationsbv.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto