Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Radicchio Rosso di Treviso a guida del Road Show 2009

Il Consorzio Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP, grazie al supporto della Camera di Commercio di Treviso, farà partire anche quest'anno il Road Show 2009, seconda edizione del circuito nato dalla volontà di diffondere la cultura della buona tavola ed in particolare di consentire l'approfondimento della conoscenza delle peculiarità del Radicchio Rosso di Treviso, unitamente all'attività svolta dal Consorzio per la promozione, tutela e valorizzazione delle stesse produzioni.

Un progetto di comunicazione fortemente voluto dal Consorzio per raggiungere gli operatori del settore ortofrutticolo, i ristoratori, gli addetti dei mercati all'ingrosso e la grande distribuzione, all'interno del quale si inseriscono tre cene volte a dimostrare la versatilità del Radicchio Rosso in cucina.

La Rassegna itinerante ha avuto inizio con una serata conviviale presso il Ristorante Villa Madruzzo, a Trento, il giorno 2 dicembre 2009 alle ore 20.00, per trovare successivamente accoglienza all'Eataly di Torino il 10 dicembre e concludersi con un appuntamento in Emilia Romagna. Un momento in cui strumento di dialogo sarà anche il diretto confronto con i cuochi, perché sia innanzitutto occasione di crescita proprio all'inizio della nuova stagione produttiva.

"L'iniziativa costituisce una naturale continuazione del primo Road Show realizzato per la stagione 2008/2009. L'importanza di tale attività appare evidente nello stretto legame che c'è tra momento promozionale e momento commerciale. Tutte le serate infatti vedranno il coinvolgimento delle più importanti realtà produttive e delle primarie entità distributive nazionali", dichiara il Direttore del Consorzio Tutela, Luca Giavi.

"Un incontro che vuole coinvolgere gli operatori del settore presentando il valore aggiunto di questo frutto della terra - sostiene il Consigliere del Consorzio Tutela e Direttore dell'Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Veneto, Cesare Bellò - così che sia fonte di motivazione per la stagione appena cominciata".
Data di pubblicazione: