Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Da una mela svizzera, staminali "vegetali" anti-invecchiamento per la pelle"

E' svizzera la mela capace di invertire il processo di invecchiamento della pelle, secondo quanto emerge dallo studio pubblicato sul Journal of Applied Sciences.

La mela della varietà Spatlauber Uttwiler, risalente al 18esimo secolo, conterrebbe infatti un principio attivo che, secondo Daniel Schmid, autore della scoperta, sarebbe in grado di frenare l'invecchiamento delle cellule epidermiche, aumentare la durata della vita cellulare e attivare la ricrescita dei capelli in chi è predisposto alla calvizie.

"L'estratto di mela Uttwiler potrebbe determinare una reale azione anti-age", afferma Schmid, secondo cui una lozione per la pelle che ne contenesse le cellule staminali vegetali - che a loro volta interagirebbero con quelle epidermiche umane - potrebbe eliminare le rughe del viso e ringiovanire la pelle.
Data di pubblicazione: