Messico: Puerto Chiapas, la nuova rotta per le banane Del Monte

Nella prima settimana di gennaio 2010, per la prima volta, una nave cargo salperà dal porto messicano Puerto Chiapas e darà l'avvio ad un flusso di commerci con l'estero non solo per il sud del Messico, ma perfino per il Guatemala.

La nave, di proprietà della società Fresh Del Monte Produce Inc, esporterà verso gli Stati Uniti ogni settimana 160 containers di banane del Guatemala e circa 30 containers di platano (banane da cuocere) messicano.

La scelta di utilizzare la nuova rotta è dettata dall'estrema vicinanza (solo 40 km) di Puerto Chiapas dal confine, dove si trovano le piantagioni di banana del Guatemala, mentre per il viaggio via camion da questo stesso impianto produttivo a Puerto Quetzal occorrono sei ore.

I carichi di merce guatemalteca che attraversano il territorio messicano devono essere conformi alle norme fitosanitarie del Messico e degli Stati Uniti.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.