Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: Cascina Verdesole trasforma frutta e verdura con passione artigianale

Cascina Verdesole viene insignita ogni anno, sin dal 2003, dalla Camera di Commercio di Cuneo con il riconoscimento "Q Cuneo – Ortofrutta di Qualità", grazie alla sua capacità di trasformare frutta e verdura tipica del territorio di Piasco, all’imbocco della Valle Varaita (Piemonte) in un delizioso assortimento di prodotti trasformati, quali confetture, sciroppate, nettari, composte, antipasti e altro, tutti senza conservanti né coloranti né additivi chimici.

A conduzione familiare da sempre, Cascina Verdesole è stata tra i pionieri nell'applicazione, quasi 20 anni fa, dei metodi di Produzione Integrata su tutta la produzione ortofrutticola.


La selezione di verdure utilizzata per la realizzazione dell'antipasto a marchio Cascina Verdesole.

L’evoluzione più recente è quella digestire in proprio tutto il processo produttivo, dalla coltivazionediretta delle piante alla raccolta dei frutti, dalla trasformazionefino alla vendita diretta del prodotto finito. Qui prende avviol’ultimo step del "progetto Cascina Verdesole", con la realizzazione nel2001 del laboratorio di trasformazione artigianale e poi del puntovendita e dell’aula didattica.

Foto sotto: alcuni dei prodotti disponibili nell'assortimento dell'azienda.




I prodotti Cascina Verdesole si possono acquistare direttamente presso il punto vendita aziendale, a pochi metri dai frutteti e dal laboratorio di trasformazione. In stagione è possibile acquistare anche frutta fresca: albicocche, pesche, mele, kiwi.

"È possibile acquistare i nostri barattoli anche presso alcuni negoziselezionati in Italia (e non solo) che, contattandoci, vi indicheremo - spiega il responsabile Floriano Luciano - Possiamo spedire i prodotti tramite corriere specializzato in tuttaItalia ed in Europa; anche in questo caso è sufficiente contattarci perconoscere le condizioni di vendita. Realizziamo pacchi donopersonalizzati anche con le migliori produzioni enogastronomiche delterritorio".

L'azienda parteciperà, dal 5 all'8 dicembre 2009, alla Fiera Internazionale del Gusto "PIUGUSTO" di Lugano (Svizzera).

Contatti
Floriano Luciano
Azienda Agricola Cascina Verdesole
Via Provinciale Sampeyre, 23
Piasco (CN)
Tel. e Fax: +39 0175 270275
Cell.: +39 335 6660086 / +39 348 0728853
E-mail: info@cascinaverdesole.it
Web: www.cascinaverdesole.it