Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Accordo tra Unicredit e associazioni agricole, per sostenere le imprese in difficolta'

La banca Unicredit ha siglato un accordo con Coldiretti-CreditAgri, Cia e Confagricoltura nell'ambito del suo progetto per sostenere le imprese in difficoltà a causa della crisi, "Sos Impresa Italia". Dopo la collaborazione avviata con le Associazioni artigiane e Confcommercio, il nuovo accordo punta, come si legge in una nota, a traghettare nei prossimi mesi le imprese agricole a rischio chiusura fuori dalla fase di difficoltà in cui si trovano.

Partito a settembre, Sos Impresa Italia intende sostenere quelle imprese che, a causa del progredire della crisi, risultano indebolite in termini di capacità di sostenimento del debito. "In Italia - dice Roberto Nicastro, Deputy Ceo di UniCredit Group - esistono oltre 900mila impresa agricole attive che rappresentano il 20% del PIL del nostro paese".

"L'85% di questi imprenditori è proprietario del terreno che coltiva ma si tratta di figure che non corrispondono più all'idea tradizionale che abbiamo dell'agricoltore. Sono imprenditori moderni, che guardano al mercato e alla multifunzionalità. Sono proprio queste figure che vogliamo sostenere perché vengano fuori dalla fase di difficoltà dovuta al mutato contesto economico".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto