Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo tra Unicredit e associazioni agricole, per sostenere le imprese in difficolta'

La banca Unicredit ha siglato un accordo con Coldiretti-CreditAgri, Cia e Confagricoltura nell'ambito del suo progetto per sostenere le imprese in difficoltà a causa della crisi, "Sos Impresa Italia". Dopo la collaborazione avviata con le Associazioni artigiane e Confcommercio, il nuovo accordo punta, come si legge in una nota, a traghettare nei prossimi mesi le imprese agricole a rischio chiusura fuori dalla fase di difficoltà in cui si trovano.

Partito a settembre, Sos Impresa Italia intende sostenere quelle imprese che, a causa del progredire della crisi, risultano indebolite in termini di capacità di sostenimento del debito. "In Italia - dice Roberto Nicastro, Deputy Ceo di UniCredit Group - esistono oltre 900mila impresa agricole attive che rappresentano il 20% del PIL del nostro paese".

"L'85% di questi imprenditori è proprietario del terreno che coltiva ma si tratta di figure che non corrispondono più all'idea tradizionale che abbiamo dell'agricoltore. Sono imprenditori moderni, che guardano al mercato e alla multifunzionalità. Sono proprio queste figure che vogliamo sostenere perché vengano fuori dalla fase di difficoltà dovuta al mutato contesto economico".
Data di pubblicazione: