Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: piantagione da un milione di palme da dattero entro il 2015

Re Maometto VI del Marocco ha dato ufficialmente il via a un progetto che prevede la messa a dimora, entro il 2015, di un milione di palme da dattero nell'oasi di Tafilalet.

L'intervento, che avrà un costo pari a oltre 100 milioni di euro, è uno dei punti salienti di un piano per il rilancio dell'agricoltura marocchina denominato 'Marocco Verde', che darà lavoro a 6.000 agricoltori e si ritiene possa far aumentare la produzione di datteri nell'oasi di Tafilalet dalle attuali 26.000 tonnellate a 95.000 entro il 2.030.

E' previsto anche che nelle adiacenze della zona di coltivazione - che si estenderà su circa 4.000 ettari - siano realizzate delle strutture nelle quali di provvederà all'imballaggio e allo stoccaggio del prodotto. Lo sviluppo della filiera delle palme da datteri in Marocco mira a salvaguardare i palmeti, ricostituire e ridare vigore alle oasi, anche nella prospettiva di una promozione turistica delle zone destinate a tale coltura.
Data di pubblicazione: