Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: uno scarso raccolto di patate porta a una scarsa fornitura di patatine nei negozi

In Sudafrica, gli amanti delle patatine in sacchetto potrebbero rimanere delusi dal non trovare sugli scaffali dei negozi il loro snack preferito durante i periodi di festa. La situazione si deve a una riduzione di materia prima, causata dalle pessime condizioni meteorologiche dei mesi invernali.

Qualche giorno fa, la società sudafricana Simba, specializzata nella produzione di snack, ha rilasciato un comunicato in cui chiede ai rivenditori comprensione e pazienza per il fatto di non essere momentaneamente in grado di soddisfare le loro richieste.

I commercianti locali stanno già facendo i conti con la diminuzione di offerta; Simba al momento può soddisfare solo il 70% della domanda del colosso alimentare Pick n Pay's.

"Abbiamo parlato con i rappresentanti di Simba - dichiara Kevin Korb di Pick n Pay's - e loro ci hanno confermato che a causa delle recenti piogge, e la conseguente diminuzione di patate di buona qualità, il loro impianto di Cape Town è attualmente in difficoltà per soddisfare la domanda".

Nel frattempo, anche i rappresentanti del rifornitore all'ingrosso Makro confermano la riduzione di patatine in sacchetto sul mercato. "Non ci sono però problemi nel comparto dei surgelati, in quanto qui il settore ha aumentato le importazioni", afferma Bruce Cayzer di Makro.

Il gruppo Shoprite ha confermato che i volumi e i prezzi delle patate destinate al consumo fresco, messe a disposizione dal gruppo, erano in ripresa dopo un momento di scarsità.