Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: Les Belles Salades de Provence fornisce le migliori insalate della regione

LesBelles Salades de Provence è un'organizzazione di produttori francesi, specializzati in molte diverse varietà di lattuga. Questa OP si occupa del coordinamento tra le varie parti della filiera, in accordo con le politiche in materia di qualità per il mercato dell'export e con le leggi sui residui di pesticidi.

Nell'arco di 30 anni, Les Belles Salades de Provence si è trasformata in un'organizzazione in grado di rifornire il mercato con diverse varietà di lattuga da ottobre a maggio. Attualmente ci sono 200 produttori che collaborano con la OP, la quale commercializza insalata prodotta da 13 imprese. Una commissione fissa il prezzo giornaliero della varietà di lattuga, che serve da riferimento per il mercato francese ed europeo.



Ogni anno l'organizzazione vende 42 milioni di cespi di insalata sul mercato europeo. Principali mercati di esportazione sono Germania, Svizzera e Belgio. Le condizioni climatiche della Provenza sono ideali per la coltivazione di insalata: le temperature sono miti e il sole non manca.