Francia: Les Belles Salades de Provence fornisce le migliori insalate della regione

LesBelles Salades de Provence è un'organizzazione di produttori francesi, specializzati in molte diverse varietà di lattuga. Questa OP si occupa del coordinamento tra le varie parti della filiera, in accordo con le politiche in materia di qualità per il mercato dell'export e con le leggi sui residui di pesticidi.

Nell'arco di 30 anni, Les Belles Salades de Provence si è trasformata in un'organizzazione in grado di rifornire il mercato con diverse varietà di lattuga da ottobre a maggio. Attualmente ci sono 200 produttori che collaborano con la OP, la quale commercializza insalata prodotta da 13 imprese. Una commissione fissa il prezzo giornaliero della varietà di lattuga, che serve da riferimento per il mercato francese ed europeo.



Ogni anno l'organizzazione vende 42 milioni di cespi di insalata sul mercato europeo. Principali mercati di esportazione sono Germania, Svizzera e Belgio. Le condizioni climatiche della Provenza sono ideali per la coltivazione di insalata: le temperature sono miti e il sole non manca.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto