Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

3-6 marzo 2010

Turchia: appuntamento con la 5a Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Mersin

Si terrà dal 3 al 6 marzo 2010 La 5a Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Mersin (Turchia), in collaborazione con la locale Camera di Commercio e con la compagnia Forza Fairs & Organization Services Inc.

Mersin e l'agricoltura
Mersin è una città che si trova sulla costa mediterranea dellaTurchia. Grazie ai suoi 1.600 ettari di terreni agricoli e ad una produzione di 3,6 milioni di tonnellate l'anno, Mersin è la capitale agricola della Turchia. Inoltre, Mersin vanta la seconda più grande produzione in serra del suo paese.

Mersin è favorita nella produzione agricola grazie al suolofertile, il clima subtropicale, una media di 290 giorni l'anno disole, una vasta gamma di colture, la produzione precoce di frutta e ortaggi,l'abbondanza di acqua.

Ben il 64% della produzione di limoni, il 69% degli agrumi e l'86%di tutte le esportazioni della Turchia prendono impulso dall'area di Mersin, che è dotata di moderne strutture serricole, condizioni adatte alla produzione agricola e investimenti anche nella coltivazione biologica. Non a caso, il governo turco ha deciso di realizzare proprio a Mersin in primo parco agro-tecnologico della Turchia.

Tra i principali paesi di esportazione per le produzioni di Mersin ci sono: Iraq, Russia, Romania, Arabia Saudita, Ucraina, Bulgaria, Germania, Polonia, Iran e Grecia. Il tasso di crescita dell'export ha fatto segnare un +9 per cento nel periodo 1 gennaio - 31 maggio 2009 rispetto all'analogo periodo del 2008.

Obiettivi della fiera
- Aumentare le attività agricole ed economiche nella regione di Mersin
- Creare un'occasione di confronto tra espositori e buyers provenienti da Turchia, Medio Oriente ed Europa e operanti nel campo del business agricolo
- Sottolineare l'importanza dello sviluppo di innovazioni nel settore agricolo
- Creare nuove opportunità per tutte le aziende agricole interessate alla crescita, sulla base delle potenzialità e delle opportunità offerte da Mersin
- Creare una piattaforma professionale per i pionieri e per i nuovi arrivati nel settore agricolo
- Presentare una panoramica su tutto l'indotto della filiera: serre, sementi, fertilizzanti, mangimi, macchine per l'irrigazione, macchine agricole

Per maggiori informazioni: www.mersinagrodays.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto