Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
3-6 marzo 2010

Turchia: appuntamento con la 5a Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Mersin

Si terrà dal 3 al 6 marzo 2010 La 5a Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Mersin (Turchia), in collaborazione con la locale Camera di Commercio e con la compagnia Forza Fairs & Organization Services Inc.

Mersin e l'agricoltura
Mersin è una città che si trova sulla costa mediterranea dellaTurchia. Grazie ai suoi 1.600 ettari di terreni agricoli e ad una produzione di 3,6 milioni di tonnellate l'anno, Mersin è la capitale agricola della Turchia. Inoltre, Mersin vanta la seconda più grande produzione in serra del suo paese.

Mersin è favorita nella produzione agricola grazie al suolofertile, il clima subtropicale, una media di 290 giorni l'anno disole, una vasta gamma di colture, la produzione precoce di frutta e ortaggi,l'abbondanza di acqua.

Ben il 64% della produzione di limoni, il 69% degli agrumi e l'86%di tutte le esportazioni della Turchia prendono impulso dall'area di Mersin, che è dotata di moderne strutture serricole, condizioni adatte alla produzione agricola e investimenti anche nella coltivazione biologica. Non a caso, il governo turco ha deciso di realizzare proprio a Mersin in primo parco agro-tecnologico della Turchia.

Tra i principali paesi di esportazione per le produzioni di Mersin ci sono: Iraq, Russia, Romania, Arabia Saudita, Ucraina, Bulgaria, Germania, Polonia, Iran e Grecia. Il tasso di crescita dell'export ha fatto segnare un +9 per cento nel periodo 1 gennaio - 31 maggio 2009 rispetto all'analogo periodo del 2008.

Obiettivi della fiera
- Aumentare le attività agricole ed economiche nella regione di Mersin
- Creare un'occasione di confronto tra espositori e buyers provenienti da Turchia, Medio Oriente ed Europa e operanti nel campo del business agricolo
- Sottolineare l'importanza dello sviluppo di innovazioni nel settore agricolo
- Creare nuove opportunità per tutte le aziende agricole interessate alla crescita, sulla base delle potenzialità e delle opportunità offerte da Mersin
- Creare una piattaforma professionale per i pionieri e per i nuovi arrivati nel settore agricolo
- Presentare una panoramica su tutto l'indotto della filiera: serre, sementi, fertilizzanti, mangimi, macchine per l'irrigazione, macchine agricole

Per maggiori informazioni: www.mersinagrodays.com