Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Lo sviluppo dell’ortofrutticoltura subsahariana "passa" da Macfrut 2010"

Mercoledì 18 e giovedì 19 novembre, presso il Ministero degli Affari Esteri (Farnesina), Macfrut ha incontrato i Ministri dell'Agricoltura di Nigeria, Eritrea, Mozambico, Malawi, Tanzania. L’occasione è venuta dalla partecipazione di questi e tanti altri Stati al Summit della FAO di Roma (vedi anche precedente articolo).

Il Presidente di MACFRUT, Domenico Scarpellini, ha potuto conoscere o approfondire i bisogni e le esigenze espresse dai Ministri e dalle delegazioni africane, le quali hanno dimostrato un fortissimo interesse verso la possibilità di incontrare in un unico contenitore fieristico tutta la catena ortofrutticola, dal seme alla produzione, dalla lavorazione alla commercializzazione.


Un momento dell'incontro alla Farnesina.

Le delegazioni hanno espresso la volontà di essere presenti alla prossima edizione di MACFRUT, con incontri organizzati in base alle proprie esigenze, con appuntamenti di affari con imprese e aziende capaci di una risposta concreta alle esigenze di questi Paesi, tanto che già in febbraio e marzo prossimi i Ministri di Eritrea e Tanzania saranno a Cesena per un primo incontro con aziende di filiera.

Per maggiori informazioni:
Cesena Fiera
Tel.: +39 0547 317435
Data di pubblicazione: