Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tra 9 e 13 gradi Brix!

"Tesco propone "Sugardrop Tomato", il pomodoro-caramella che piace a grandi e piccini"



Alcuni produttori spagnoli di pomodoro stanno fornendo alla catenabritannica di supermercati Tesco un prodotto che, a parer loro, è piùdolce di una pesca.

Con il nome di "Sugardrop Tomato", questo pomodoro è il risultato di una selezione varietale che ha richiesto 3.000 incroci. La nuova specie è nata con lo scopo di incoraggiare i bambini a mangiare pomodori. Argomentazioni quali super-cibo, ortaggio ricco di vitamine e antiossidanti non hanno mai convinto finora i bambini schizzinosi.

Lo Sugardrop Tomato ha invece un tenore zuccherino eccezionale, compreso tra 9 e 13 gradi Brix. Si pensi che una pesca standard ha un livello pari a 9 Brix! "Speriamo, con questa varietà super dolce, di attirare l'attenzione di quei bambini che storcono il naso davanti ai pomodori", afferma Ashleigh McWilliams, buyer per il pomodoro presso la catenaTesco.

McWilliams aggiunge: "Qualche anno fa ci siamo seduti al tavolo insiemeai nostri fornitori e abbiamo chiesto loro di trovarci un pomodoro dialtissima qualità e particolarmente dolce, da proporre al pubblico comeuna sorta di specialità gourmet".

"Fu l'inizio di una ricerca ad ampioraggio, che ha coinvolto anche le principali aziende sementiere delmondo allo scopo di selezionare varietà che potessero essereulteriormente ibridate tra loro, per ottenere un pomodoro con un tenorezuccherino superiore al normale. Il risultato è Sugardrop, il pomodoropiù dolce che sia mai stato proposto sugli scaffali dei supermercati. Ei nostri clienti saranno i primi a gustarlo!"


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto