Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le varieta' Orly e Yuval conquistano la leadership

Israele: e' stagione di esportazione per le fragole

La fine di novembre segnerà l'inizio della campagna di esportazione delle fragole israeliane. Coltivate nella zona di Sharon durante la mite stagione autunnale israeliana, le fragole hanno assorbito i raggi del sole, diventando così prima rosa e poi rosse. Il prodotto viene esportato per tramite della compagnia Carmel-Agrexco.

Le varietà più famose, Yuval e Orly, sono state sviluppate da Fertiseeds, una società israeliana impegnata nella coltivazione di cultivars selezionate di fragole. Agrexco e Fertiseeds continuano a investire nello sviluppo di nuove varietà, nel quadro di un accordo firmato pochi mesi fa che ha concesso ad Agrexco i diritti esclusivi di distribuzione in tutto il mondo.



Le fragole Yuval e Orly sono ricercate per le loro caratteristiche uniche, la loro dolcezza, con almeno 8 gradi Brix, il loro colore rosso vivo e la lunga shelf-life. Oltre alla dolcezza, Yuval e Orly offrono elevati livelli di vitamina C, acido folico, fibre alimentari, nonché importanti quantità di potassio, ferro e magnesio.

La campagna di esportazione delle fragole durerà fino alla fine del mese di marzo 2010. Dopo il successo dell'esperimento logistico dell'anno scorso sulla resistenza delle fragole al trasporto marittimo, le varietà Yuval e di Orly possono raggiungere i propri clienti dopo un viaggio in mare che non ne pregiudica né il sapore, né l'aspetto.

Per maggiori informazioni: www.agrexco.com

Contatti per l'Italia
Anna Molli
AGREXCO LTD - ITALIA
Via C. Hajech, 10
20129 Milano
Tel.: +39 02 76110228
Tel.(2): +39 02 76110231
Fax: +39 02 715517
Cell. +39 3357118432
E-mail: annam@agrexco.com
Data di pubblicazione: