Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione del Limone Costa d’Amalfi IGP si chiude positivamente



La stagione del "Limone Costa d’Amalfi" IGP (Indicazione Geografica Protetta) è giunta al termine. Il 31 ottobre infatti si è chiusa la campagna 2009 per la raccolta e la commercializzazione del frutto tipico certificato IGP come riconoscimento ministeriale per le sue proprietà organolettiche e il profumo intenso unico al mondo.

Il Consorzio di Tutela dell’IGP "Limone Costa d’Amalfi" giudica positivamente la stagione 2009 con la società di commercializzazione, Costieragrumi De Riso, che rappresenta circa l’80% dei produttori del "Limone Costa d’Amalfi" IGP, e che ha visto quest'anno un calo iniziale, compensato da un aumento dei prezzi nel secondo periodo rispetto agli agrumi convenzionali sia italiani che esteri.

Per il 2010 si prevede un’ottima stagione sia per quantità che per qualità di prodotto disponibile, per la fornitura delle catene più importanti della GDO (grande distribuzione organizzata) a livello nazionale, ultimamente molto attente alla ricerca del prodotto di nicchia certificato, dimostrato attraverso il grande interesse per questa tipologia di prodotto.

Contatti:
Costieragrumi
Via Pioppi
84010 Minori (SA)
Tel.: +39 089 877788
E-mail: info@costieragrumi.it
Web: www.costieragrumi.it


Data di pubblicazione: