Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il bonus per la ricollocazione dei cassa integrati vale anche per le imprese agricole

Il bonus da destinare alle imprese che ricollocano i lavoratori in cassa integrazione può valere anche per le aziende agricole. Lo ha affermato Maurizio Sacconi, ministro del Welfare, a margine del convegno di Confagricoltura "Il lavoro vero in agricoltura" (vedi anche precedente articolo).

"Le regole sono generali e valgono per tutti i datori di lavoro", ha risposto Sacconi a Confagricoltura, che ha chiesto al Ministro del Welfare la validità della misura anche per gli imprenditori agricoli. "L'agricoltura, che tiene alla crisi con caratteristiche straordinarie - ha continuato Sacconi a margine dell'incontro - ci interessa particolarmente dal punto di vista del mercato del lavoro. Occorre rafforzare i nodi del lavoro tutelato e il successo dei voucher prepagati lo conferma."

"Tuttavia - ha proseguito - nel centro-sud non c'è stata una consistente adesione e questo vuol dire che c'è una parte del Paese che resiste anche di fronte ad uno strumento facile come i voucher. Il nostro obiettivo - ha concluso Sacconi - è diffondere in modo semplice la regolarità del rapporto di lavoro".
Data di pubblicazione: