Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera di Cremona, 19 - 21 marzo 2010

L’agricoltura professionale punta sulle fonti rinnovabili



Giunta alla settima edizione, Vegetalia, in programma alla Fiera di Cremona dal 19 al 21 marzo 2010, si mette al servizio di aziende agricole e privati che vogliono entrare con gli strumenti giusti nel business della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Fin dal suo esordio, Vegetalia si è distinta per essere un punto di riferimento fieristico altamente professionale per le aziende agricole; uno strumento di lavoro qualificato per fornire gli strumenti migliori per competere sui mercati internazionali.

Gli obiettivi che l’Unione Europea ha fissato per il 2020 (ridurre del 20% le emissioni di gas serra, portare il risparmio energetico al 20% e aumentare al 20% il consumo di energia da fonti rinnovabili) impongono oggi una riflessione e una conoscenza approfondita sul settore della produzione di energia pulita che, oltre a rappresentare un pilastro importante della politica UE, costituisce un nuovo e redditizio business per le aziende (vedi anche precedente articolo).

Per questo Vegetalia Agroenergie si pone come guida professionale per il settore, andando a toccare tutte le forme di energia da fonti rinnovabili: Biogas, Filiera Legno-Energia, Solare, Fotovoltaico, Geotermico, Eolico, Idroelettrico e Bioedilizia. Soprattutto in un momento in cui l’Italia si trova ancora in ritardo rispetto al resto d’Europa (basti pensare che la Germania produce il 57% in più di energia da fonti rinnovabili rispetto al nostro Paese; la Svezia il 38% in più e la Francia il 27% in più, per esempio), oggi più che mai è necessario che le aziende e le famiglie conoscano il settore, le leggi, i diversi tipi di impianti, le tecnologie, gli investimenti e i potenziali ricavi.

Vegetalia Agroenergie affronterà con competenza tutti gli aspetti del comparto attraverso l’esposizione dei più moderni servizi e tecnologie ed un programma convegnistico-seminariale che come ogni anno porterà a Cremona i massimi esperti del settore per disegnare una panoramica completa di un business dall’enorme potenziale. L’energia da fonti rinnovabili costituisce una grande opportunità da sfruttare sia per le aziende, sia per i privati.

Per questo Vegetalia Agroenergie è uno strumento utile non solo per gli operatori professionali del settore, ma anche per chi vuole acquisire il know-how e le informazioni indispensabili per iniziare a produrre energia:
• Aziende agricole
• Amministrazioni comunali e provinciali
• Installatori
• Distributori
• Progettisti e manutentori
• Privati

Per maggiori info:
Paolo Bodini (CremonaFiere)
Ufficio stampa
Tel.: +39 0372 598206
Fax: +39 0372 453374
E-mail: comunicazione@cremonafiere.it
Data di pubblicazione: