
Nei punti vendita dell'organizzazione olandese per il bio e il biodinamico Estafette sono disponibili, da questa settimana, carote fresche a mazzo certificate Demeter (garante del metodo agricolo biodinamico), provenienti dall'azienda agricola
Agrilatina di Sabaudia (LT). Quest'azienda, di circa 180 ettari, è situata sulla costa tirrenica, a circa 60 km a sud-est di Roma.
Poiché il tempo in questa regione non è sempre clemente, si coltivano in moderne serre diverse varietà di ortaggi più sensibili quali insalate, ravanelli e cipolle. Colture più resistenti, come carote e patate dolci, vengono coltivate in pieno campo.
Con il concime di origine animale, già da anni, viene creato un compost che, insieme all'alternanza delle colture, alla semina, all'aratura e all'uso di preparati bio-dinamici contribuisce a un miglioramento della fertilità del terreno sul quale l'azienda opera.
Contatti:Domenico Maurizio Falzarano - Responsabile Marketing
AgrilatinaE-mail:
maurizio@agrilatina.com------
Estafette Associatie CV(Geldermalsen - Olanda) è un'associazione di filiera che mette incollegamento produttori, dettaglianti, grossisti e consumatori nelsettore dell'agricoltura biologica e biodinamica. La finalità è quelladi dimostrare concretamente la sostenibilità del modello bio e mostrareche una filiera interamente biodinamica ha prospettive di sviluppo ecomporta vantaggi per tutte le parti coinvolte in essa, dal produttorefino al consumatore finale.