Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carote italiane certificate Demeter disponibili presso l'olandese Estafette

Nei punti vendita dell'organizzazione olandese per il bio e il biodinamico Estafette sono disponibili, da questa settimana, carote fresche a mazzo certificate Demeter (garante del metodo agricolo biodinamico), provenienti dall'azienda agricola Agrilatina di Sabaudia (LT). Quest'azienda, di circa 180 ettari, è situata sulla costa tirrenica, a circa 60 km a sud-est di Roma.

Poiché il tempo in questa regione non è sempre clemente, si coltivano in moderne serre diverse varietà di ortaggi più sensibili quali insalate, ravanelli e cipolle. Colture più resistenti, come carote e patate dolci, vengono coltivate in pieno campo.

Con il concime di origine animale, già da anni, viene creato un compost che, insieme all'alternanza delle colture, alla semina, all'aratura e all'uso di preparati bio-dinamici contribuisce a un miglioramento della fertilità del terreno sul quale l'azienda opera.

Contatti:
Domenico Maurizio Falzarano - Responsabile Marketing
Agrilatina
E-mail: maurizio@agrilatina.com

------
Estafette Associatie CV(Geldermalsen - Olanda) è un'associazione di filiera che mette incollegamento produttori, dettaglianti, grossisti e consumatori nelsettore dell'agricoltura biologica e biodinamica. La finalità è quelladi dimostrare concretamente la sostenibilità del modello bio e mostrareche una filiera interamente biodinamica ha prospettive di sviluppo ecomporta vantaggi per tutte le parti coinvolte in essa, dal produttorefino al consumatore finale.