Abbondante offerta di agrumi turchi e marocchini presso Innoverde
Sjaak Oosthoek, uno dei tre fondatori, dichiara: "Siamo molto soddisfatti della risposta dei nostri produttori e della nostra rete di clienti. Il nostro rendimento ha superato le nostre più che audaci aspettative e dobbiamo rivedere al rialzo le previsioni per gli ultimi mesi del 2009".
I fornitori marocchini di Innoverde stanno attualmente inviando alla compagnia mandarini di ottima qualità in buone quantità. La produzione delle regioni di Agadir e Berkane è in piena attività, e c'è sufficiente offerta di confezioni sia da 10 kg sia da 2,3 kg.
Durante una recente visita in Marocco, Innoverde ha dato l'ultimo ritocco ai preparativi per importare mandarini Nour, arance Navel e Salustiana, a partire dal mese di dicembre. Successivamente seguiranno le importazioni di Valencia Late.
Secondo Oosthoek, anche l'importazione di agrumi (che costituiscono la principale attività di Innoverde) dall'Egitto inizierà presto. Il programma di base sarà costituito dalle confezioni tradizionali da 15 kg, ma l'azienda ha anche la possibilità di fornire arance Navel in sacchi da 5 kg. Successivamente, alla fine di gennaio, verranno importate anche varietà Minneola e Valencia Late.
Dalla Turchia sono giunti significativi quantitativi di pompelmi White Marsh e Star Ruby, ma anche di limoni e mandarini Satsuma. Da metà dicembre, arriveranno le prime arance Minneola. Le aspettative su questa varietà sono alte anche per questa stagione. Pompelmi Sweeties, Sunrise e White Marsh provenienti da Israele sono stati sostituiti nella settimana 48 dai primi limoni. Più avanti nella stagione seguiranno arance Minneola e, naturalmente, mandarini Or e Mor.
Ovviamente i programmi per l'anno continueranno a svilupparsi! I primi incontri con affidabili produttori in Sudafrica e America Latina sono quasi terminati e sembrano promettenti.
Per maggiori informazioni:
Innoverde BV
Honderdland 244
2676 LV Maasdijk
The Netherlands
Tel: + 31 174 525 070
Fax: + 31 174 525 075
www.inno-verde.com