Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo tra Regione Sardegna e Conad salva impresa di produzione di mele

E' stata firmata a Barrali (Cagliari) un'intesa per a collocare nei punti vendita della Conad circa 400 tonnellate di mele prodotti da un'azienda del Sassarese. L'accordo, raggiunto grazie all'intermediazione della Regione, ha consentito all'impresa di non mandare a casa il personale e di salvare la stagione di raccolta. Le mele saranno distribuite in almeno dieci punti vendita della catena commerciale in Sardegna.

L'assessore regionale dell'Agricoltura Andrea Prato ha commentato l'operazione sottolineando il lavoro della Giunta "a stretto contatto con le imprese agricole e producendo fatti concreti" Prato ha lanciato un appello perché "in futuro vengano governati i tempi di produzione e quelli di consegna e se i nostri produttori, specie quelli della filiera ortofrutticola, sapranno organizzarsi meglio, fornendo con un anticipo adeguato i loro piani colturali, sarà molto più semplice raccordare le esigenze di tutti gli attori della filiera e ciò favorirà l'interesse anche da parte di altre catene distributive e commerciali".
Data di pubblicazione: