Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fedagri: passare dall'analisi alla terapia per affrontare la crisi dell'agricoltura

In occasione del suo intervento al Comitato di presidenza di Fedagri-Confcooperative riunitosi ieri a Palazzo della Cooperazione, il presidente Maurizio Gardini ha dichiarato: "Di letture e analisi sulla crisi del comparto agroalimentare ne abbiamo già fatte e lette da più parti: adesso è il momento di lavorare insieme per cercare terapie".

Dopo aver chiesto alla politica di fare la sua parte per riposizionare il comparto agricolo, che è la prima industria del paese, al centro dell’attenzione del governo, Gardini ha ricordato che le organizzazioni di rappresentanza sono chiamate anch'esse a farsi carico dei problemi dei propri associati e provare ad affrontarecon pragmatismo e concretezza i problemi reali delle aziendeagricole.

Come reso noto dal presidente Maurizio Gardini, Fedagri è impegnata in queste settimane alla messa a punto di alcuni progetti economici. Il primo di essi, che sarà presentato a breve, è la costituzione di una rete nazionale che unisca i punti vendita delle 3.700 cooperative Fedagri sotto un unico brand. "Un progetto – ha dichiarato Gardini – che renderà riconoscibile i prodotti nel loro legame alla cooperazione e al territorio e che sarà funzionale ad accrescere il senso di appartenenza dei produttori delle cooperative".

Altri progetti al centro dell’azione politica di Fedagri saranno, ha anticipato Gardini, "la definizione di una ampia e articolata rete di servizi per le cooperative e per i soci agricoli, un importante impulso alla internazionalizzazione, una nuova fase di progetti di filiera e una forte attenzione alla agricoltura sostenibile e alle fonti di energia rinnovabile".

Contatti:
Fedagri - Confcooperative
Via Torino 146
00184 Roma
Tel.: +39 06 46978202
Fax: +39 06 4881469
E-mail: [email protected]
Web: www.fedagri.confcooperative.it
Data di pubblicazione: