Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pakistan: introdotte in coltivazione nuove varieta' di fragole

Il fondo pakistano di sostegno alla competitività (CSF), in collaborazione con il governo della provincia del Sindh, ha introdotto un'interessante novità nella coltivazione locale delle fragole.

Il CSF ha importato dagli Stati Uniti alcune piante di due nuove varietà, "Sweet Charlie" e "Festival". Queste sono state piantate nel distretto di Khairpur nel Sindh. Nessuna delle due varietà è stata mai coltivata prima nel paese.

Le piantine si trovano su una superficie di un ettaro e i primi frutti sono attesi per la fine di gennaio 2010 e saranno disponibili fino a marzo. Se questo primo progetto avrà successo, il Sindh avrà maggiori opportunità per l'esportazione di fragole nei prossimi anni.

"Ci sono un certo numero di paesi, come alcuni nella regione del Golfo, in Asia Centrale e in Russia, che importano fragole nei mesi invernali - afferma Arthur Bayhan in rappresentanza del CSF - Se il progetto attuale avrà successo, il Pakistan potrebbe essere in grado di rifornire questi mercati".

Negli ultimi dieci anni, la fragola ha goduto di una popolarità fenomenale nel paese e viene offerta in abbondanza per il consumo nazionale, tra febbraio e aprile.