Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: consumatori soddisfatti per la qualita' dei peperoni

In base ad una serie di indagini effettuate dall'istituto olandese ProductschapTuinbouw, i consumatori tedeschi sono soddisfatti del colore, del gusto e delle varietà di peperoni in commercio. In generale, gli acquirenti sono consapevoli della salubrità dei peperoni, manon tutti sanno esattamente quali componenti nutrizionali rendano questi ortaggi utili per la salute. Perciò, gli acquisti di peperoni potrebbero trovare impulso a condizione che il consumatore tedesco riceva ulterioriinformazioni sugli aspetti salutistici di queste verdure e sulle modalitàper prepararle.
 
La versatilità alla base dell'acquisto
Colorati e salutari sono i termini che il consumatore tedesco associa ai peperoni. Lemolteplici possibilità di utilizzo in cucina sono tra i motivi più importanti per l'acquisto. In generale, si tratta di un acquisto d'impulso: otto consumatori su dieci decidono infatti di comprare i peperoni al momento in cui li vedono nel punto vendita. Tra i fattori legati a prezzo, colore, paese d'origine, qualità e imballaggio, il consumatore tedesco, quando compra peperoni, considera lapiù qualità l'elemento più importante, mentre l'imballaggio viene valutato il meno significativo.

I più giovani gradiscono i peperoni come snack
I peperoni non sono soltanto un tipico piatto caldo di verdura, ma possono anche costituire uno spuntino da gustare apranzo. In Germania, i peperoni sono spesso un ingrediente delleinsalate. Sei volte su dieci, i consumatori gradiscono mangiare i peperoni comespuntino: una tendenza maggiore tra i giovani che tra gli anziani. Anche le famigliecon bambini tendono a mangiare peperoni come spuntino più frequentemente rispetto allamedia.