Colorati e salutari sono i termini che il consumatore tedesco associa ai peperoni. Lemolteplici possibilità di utilizzo in cucina sono tra i motivi più importanti per l'acquisto. In generale, si tratta di un acquisto d'impulso: otto consumatori su dieci decidono infatti di comprare i peperoni al momento in cui li vedono nel punto vendita. Tra i fattori legati a prezzo, colore, paese d'origine, qualità e imballaggio, il consumatore tedesco, quando compra peperoni, considera lapiù qualità l'elemento più importante, mentre l'imballaggio viene valutato il meno significativo.
I più giovani gradiscono i peperoni come snack
I peperoni non sono soltanto un tipico piatto caldo di verdura, ma possono anche costituire uno spuntino da gustare apranzo. In Germania, i peperoni sono spesso un ingrediente delleinsalate. Sei volte su dieci, i consumatori gradiscono mangiare i peperoni comespuntino: una tendenza maggiore tra i giovani che tra gli anziani. Anche le famigliecon bambini tendono a mangiare peperoni come spuntino più frequentemente rispetto allamedia.