Uva da tavola della Namibia sotto le insegne di Cool Fresh International
Cool Fresh Namibia è un progetto unico e innovativo nel quadro delleattività a livello mondiale della società Cool Fresh International di Ridderkerk, nei Paesi Bassi.
L'organizzazione namibiana di Cool Fresh International èresponsabile di una operazione agricola su larga scala, estesa su oltre700 ettari. Questa azienda multi-settoriale è gestita per conto delministero dell'agricoltura della Namibia.
L'azienda produce grandi quantità di uva precoce (periodo pre-natalizio) e funziona anche come struttura di formazione per 20nuovi agricoltori. Inoltre produce una grande varietà di ortaggi per la popolazione locale. In azienda viene svolta una costante attività di ricerca esviluppo per esplorare nuove possibilità di produzione, in particolare soluzioni alternative e innovative che rispondano alla strategia disicurezza alimentare del governo della Namibia.
Remco Ijzerman (nella foto in alto) di Cool Fresh Namibia riferisce che il raccolto 2009/10 dell'uva da tavola è iniziato il 16 novembre. E' prevista un'eccellente qualità e le varietà Thompson Seedless, Seedless Sugraonee Flame Seedless sono tutte nella fase finale di pre-raccolta.
Nelle ultime duestagioni dell'uva (2007 e 2008) Remco Ijzerman si è recato in Namibia per coordinare tutte leesportazioni per conto della Cool Fresh International. Dopo laformalizzazione dell'accordo di cooperazione con il governo dellaNamibia, Remco, a partiredal 1 settembre 2009, si è trasferito in via permanente nell'azienda.
Remco, laureato in Business Administration e con un master inimprenditorialità e New Business Venturing presso la prestigiosa ErasmusUniversity di Rotterdam, ha ricevuto un'ampia base di esperienze e di formazione nell'ambito delle attività della Cool Fresh International. Il background commerciale di Remco in Cool FreshInternational e la sua esperienza gestione aziendale garantiscono che egli è in grado di concentrarsi sulle sfide derivanti dalle crescenti attivitàdi Cool Fresh International in Namibia.
Il raccolto 2009/10 sarà commercializzato con il marchio unico 'Stars in their Eyes byFreedom Fruit', che rientra in un programma di solidarietà tra Olanda e Africa del Sud, volto ad utilizzare la formazione sportiva come risorsa sociale per combattere la deriva dei giovani verso abuso di alcool e droga, criminalità e violenza (vedi anche precedente articolo).
Per maggiori informazioni:
Hugo Vermeulen
Cool Fresh International BV
Ridderkerk
The Netherlands
Tel: + 31 180 656 240
www.coolfresh.nl