Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: alla scoperta di Rosalia, la pesca piatta di Canicatti'



Rosalìa, la Pesca Tabacchiera di Canicattì è un frutto di taglia medio-piccola dalla forma particolarmente schiacciata, da cui appunto deriva il nome di "tabacchiera". Ha un colore della buccia rosso violaceo vivo, una polpa bianca, particolarmente tenera e carnosa, un odore intenso e persistente e un sapore dolce, delicato, con un retrogusto che insiste per molto tempo nel palato, lasciando la bocca pulita e piena di sapore.

Ottima a tavola, viene impiegata spesso per la preparazione di granite e gelati di produzione artigianale. Riesce a conferire il suo gusto succoso e dolce a preparazioni che prevedono le classiche creme. Particolarmente indicato è l'accostamento con i frutti di bosco o i gelsi rossi.

La zona di produzione della Pesca Tabacchiera di Canicattì è proprio la campagna circostante la cittadina, dove il frutto trova il suo habitat ottimale. Insieme con i pistacchi di Bronte o di Raffadali, la Pesca Tabacchiera di Canicattì si esprime al massimo divenendo una delle specialità più raffinate di tutta la Sicilia.

Contatti:
Azienda CASSARO Vincenzo
Tel./Fax: +39 0922.853121
Cellulare: +39 333 8991998
Email: [email protected]