Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raccolta fondi per il Centro America

Chiquita e Rewe uniscono le forze per la tutela della biodiversita'

Prosegue con successo la partnership di Chiquita con REWE per il progetto di tutela ambientale della riserva naturale di San San Pond Sak a Panama.

A 10 mesi dall’annuncio della realizzazione del "REWE-Chiquita Biodiversity Project" (vedi anche precedente articolo), l’iniziativa di salvaguardia di un’area umida catalogata tra le Biosfere dell’Unesco e caratterizzata da un’eccezionale ma fragile biodiversità, il retailer tedesco ha promosso un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta di fondi che coinvolge direttamente la sua clientela.

Per tutta la seconda settimana di novembre, per ogni chilo di banane Chiquita acquistate in uno dei 3.500 punti vendita REWE presenti sul territorio tedesco, 10 centesimi di Euro saranno destinati a questo progetto di sviluppo sostenibile che ha già consentito di pianificare un intenso programma di educazione ambientale per adulti e bambini, di mettere a dimora oltre 24.000 piante di diverse specie autoctone, e di contribuire al rilancio dell’economia dell’area attraverso lo sviluppo di attività produttive.

Da alcuni giorni è possibile seguire le attività programmate e verificarne i risultati attraverso il sito www.tropenprojekt-panama.com

"La partnership con REWE ci offre l'opportunità di contribuire alla tutela della biodiversità nella regione di Bocas, promuovendo al contempo il benessere delle comunità locali" ha affermato Michel Loeb, Presidente di Chiquita Europe e Middle East. "Questo progetto realizzato in collaborazione con REWE e le autorità panamensi costituisce un ulteriore esempio del nostro impegno a lungo termine nel campo della Responsabilità Sociale d'Impresa”.

Il "REWE-Chiquita Biodiversity Project" è realizzato in stretta collaborazione con le autorità, le organizzazioni non governative e le istituzioni scientifiche ed educative.
Data di pubblicazione: