Il kiwi, amico del fegato

Il kiwi è un frutto ricco in vitamine, minerali e fibre ed è da sempre noto per i suoi effetti benefici nei confronti della regolazione del transito intestinale. Pochi sanno, invece, che questo frutto è un preziosissimo alleato del fegato e rinforza le nostre difese immunitarie.

Lo ha confermato una ricerca neozelandese: grazie, infatti, all’elevato contenuto di vitamina C e di altri antiossidanti, il kiwi riesce a fungere da protettore nei confronti del filtro epatico e, di conseguenza, a trattenere i livelli di colesterolo in eccesso che si vengono a formare nel sangue.

Inoltre mantiene in buona salute i vasi sanguigni, e le fibre in esso contenute riducono invece il colesterolo esogeno, cioè quello derivante dai grassi dell’alimentazione. Per ottenere tutti questi preziosi risultati è facile: basta mangiare un kiwi al giorno!

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.