Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Africa chiama Macfrut: incontri al vertice Fao

L'Africa chiama Macfrut: in occasione del vertice mondiale per la sicurezza alimentare della Fao di Roma (dal 16 al 20 novembre), i vertici della fiera cesenate che ospita la mostra internazionale di impianti e tecnologie per il settore ortofrutticolo incontreranno alla Farnesina i ministri di 9 Paesi africani, discutendo delle prospettive per le imprese romagnole e italiane di attrezzature in quei Paesi.

"Abbiamo 'coltivato' questi e altri rapporti da tempo e durante Macfrut 2009 alcuni alti funzionari di Paesi africani subsahariani (Congo, Eritrea, Mozambico) hanno manifestato interesse ad avere contatti più stretti e concreti con imprese espositrici - spiega Domenico Scarpellini (nella foto), presidente di Cesena Fiera - e ora, anche grazie all'interessamento del ministero degli Affari Esteri, avremo incontri bilaterali con i ministri dell'Agricoltura di nove Paesi africani".

Il calendario prevede incontri con i ministri di Sudan, Ghana, Eritrea, Angola, Nigeria, Congo, Mozambico, Camerun e Malawi. I contatti serviranno per predisporre una "scaletta" delle esigenze dei vari Paesi e territori (dall'acqua alle attrezzature, dalle tecnologie alla scelta delle coltivazioni più adatte per le popolazioni e per il mercato). Poi occorrerà preparare il gruppo di imprese ed aziende che possono rispondere con efficacia a tali esigenze e in qualche modo organizzare incontri e meeting di presentazione di progetti e soluzioni.

L'operazione è agli inizi, ma si presenta piena di prospettive per le imprese romagnole ed italiane.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto