Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Africa chiama Macfrut: incontri al vertice Fao

L'Africa chiama Macfrut: in occasione del vertice mondiale per la sicurezza alimentare della Fao di Roma (dal 16 al 20 novembre), i vertici della fiera cesenate che ospita la mostra internazionale di impianti e tecnologie per il settore ortofrutticolo incontreranno alla Farnesina i ministri di 9 Paesi africani, discutendo delle prospettive per le imprese romagnole e italiane di attrezzature in quei Paesi.

"Abbiamo 'coltivato' questi e altri rapporti da tempo e durante Macfrut 2009 alcuni alti funzionari di Paesi africani subsahariani (Congo, Eritrea, Mozambico) hanno manifestato interesse ad avere contatti più stretti e concreti con imprese espositrici - spiega Domenico Scarpellini (nella foto), presidente di Cesena Fiera - e ora, anche grazie all'interessamento del ministero degli Affari Esteri, avremo incontri bilaterali con i ministri dell'Agricoltura di nove Paesi africani".

Il calendario prevede incontri con i ministri di Sudan, Ghana, Eritrea, Angola, Nigeria, Congo, Mozambico, Camerun e Malawi. I contatti serviranno per predisporre una "scaletta" delle esigenze dei vari Paesi e territori (dall'acqua alle attrezzature, dalle tecnologie alla scelta delle coltivazioni più adatte per le popolazioni e per il mercato). Poi occorrerà preparare il gruppo di imprese ed aziende che possono rispondere con efficacia a tali esigenze e in qualche modo organizzare incontri e meeting di presentazione di progetti e soluzioni.

L'operazione è agli inizi, ma si presenta piena di prospettive per le imprese romagnole ed italiane.
Data di pubblicazione: