Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

HeCo Fresh: buone prospettive per la stagione dell'import dal Marocco

Dal 1 ottobre il team dell'azienda olandese HeCo Fresh si è trasferito in un altro edificio a New Amsterdam. "Abbiamo una superficie di 2700 metri quadrati, di cui 200 coperti", afferma Henk Kuipers. HeCo Fresh è attualmente impegnata con la commercializzazione degli ultimi ortaggi in serra e il passaggio al prodotto di importazione.

Attualmente HeCo Fresh importa pomelo cinese, mango peruviano, ananas del Costa Rica e pomodoro marocchino.



Kuipers racconta: "Per quanto riguarda la stagione del pomelo cinese, è molto arduo fare previsioni. E' un po' come avere la sfera di cristallo. Uno dei vantaggi e degli svantaggi del pomelo è che lo si può conservare bene. Sebbene ne arrivi sempre meno dalla Cina, perché i prezzi sul mercato domestico stanno salendo tanto quanto la richiesta, c'è sempre qualche collega importatore che rimpingua le sue scorte e perciò entra un po' più facilmente sul mercato. Ma questo fa parte degli affari. Noi abbiamo potenziato la nostra capacità di stoccaggio in cella frigo nella struttura attuale, per una capacità complessiva di 650 pallet".



Per quanto riguarda gli ortaggi, i primi camion di pomodori marocchini sono già arrivati presso la HeCoFresh. "La qualità è assolutamente superiore - afferma Kuipers - Con l'arrivo di Jos Weber le importazioni dal Marocco hanno subito un'accelerazione. Mi aspetto che in questa stagione molte delle importazione avverranno per via diretta. Il Marocco non è un paese in via di sviluppo, ma un paese in pieno sviluppo! Le certificazioni di prodotto sono allo stesso livello di quelle cui ci hanno abituati Spagna e altri paesi. Prevedo che il pomodoro marocchino occuperà sempre più la quota di mercato oggi rappresentata dai pomodori delle Isole Canarie e non solo in termini di prezzo, ma anche per quanto riguarda il prodotto stesso e soprattutto la qualità, la continuità e l'apprezzamento".



Per maggiori informazioni:
Henk Kuipers
HeCo Fresh BV
Veilingstraat 40a
7833 HN Nieuw-Amsterdam
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 591 392201
Fax: +31 (0)) 591 392209
www.hecofresh.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto