Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: in aumento del 4 per cento la produzione di patate

Secondo le ultime stime del dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA), la produzione totale 2009 di patate nel territorio statunitense dovrebbe raggiungere circa 19,5 milioni di tonnellate, con un aumento del 4% rispetto allo scorso anno.

Le superfici coltivate coprono 1,04 milioni di acri (circa 416.000 ettari), praticamente invariate rispetto all'anno scorso. Si prevede una resa per acro circa 18,64 ton, in aumento rispetto al precedente record annuale (circa 17,96 ton/acro).

La produzione autunnale di patate dovrebbe ammontare a circa 17,78 milioni di ton, con una crescita del 3% sull'autunno 2008. L'areale, pari a 919.900 acri (circa 367.960 ha), è rimasto invariato rispetto alla stima di luglio. La resa media, che si prevede circa 19,3 ton per acro, è aumentata rispetto allo scorso anno e, se fosse confermata nei dati, sarebbe la resa più alta mai registrata.