Almaverde Bio fra gli sponsor del Summit mondiale contro la fame nel mondo
Un rapporto naturale quello tra l’agricoltura che produce nel rispetto dell’ambiente e della salute dei consumatori e la grande organizzazione mondiale che combatte contro la fame nel mondo.
"L’Agricoltura Biologica - spiega Renzo Piraccini (nella foto), presidente di Almaverde Bio Italia - ha dimostrato in questi anni quanto sia concreta, e condivisa da produttori e consumatori, la possibilità di produrre cibo di qualità, sicuro e nel pieno rispetto degli equilibri ambientali Il biologico è un sistema produttivo che non sfrutta ma valorizza le risorse naturali. Riteniamo quindi coerente con i nostri principi e il nostro impegno sostenere questo importante Vertice mondiale perché il diritto al cibo, così come la sostenibilità dei sistemi produttivi, rappresentano le principali priorità del futuro".
Tra gli obiettivi del Vertice vi è quello di far sì che i Paesi in via di sviluppo abbiano la possibilità di competere sui mercati mondiali, di mettere in atto ogni possibile azione che possa incrementare gli investimenti in agricoltura e nelle infrastrutture rurali, di concordare meccanismi più efficaci per rispondere in modo rapido alle crisi alimentari, di assicurare che i paesi membri abbiano in atto strategie di adattamento e mitigazione agli effetti del cambiamento climatico.
Oltre un miliardo di persone nel mondo soffrono attualmente la fame. Per affrontare questa piaga silenziosa di così vaste proporzioni, il Vertice Mondiale per la sicurezza alimentare riunirà a Roma Capi di Stato e di Governo e Ministri dell’agricoltura, dell’ambiente e dello sviluppo, provenienti da un gran numero di Paesi. Insieme s’impegneranno per costruire un sistema di "governance" mondiale della sicurezza alimentare più coerente ed efficace. Almaverde Bio, per quanto compete alle proprie possibilità, sarà al loro fianco.
Contatti:
Almaverde Bio
Tel.: +39 0547 414111