Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Proprieta' del melograno, un talismano naturale

Il melograno è una pianta originaria della Persia, che Ippocrate considerava un vero e proprio rimedio medico, date le sue proprietà e virtù. Per questo nella tradizione greca il frutto del melograno è talmente importante da essere considerato un talismano portafortuna, che si regala per augurare benessere e salute.

La melagrana, nota per i suoi effetti benefici sulla pelle, è un frutto ricchissimo di vitamine e flavonoidi, che hanno proprietà antiallergiche e antinfiammatorie. Il frutto è anche un potente antiossidante, ed è per questo che numerose ricerche lo indicano come un rimedio naturale per prevenire il cancro e per contrastare lo stress ossidativo dovuto al metabolismo.

Per la sua ricchezza, è un alleato naturale molto importante che dona benessere all’organismo e serve a prevenire malattie come l’arterioscelori e alcune patologie cardiovascolari. I nostri vicini greci ne bevono il succo per assorbirne le molteplici proprietà e fare scudo contro le malattie, oltre che per i suoi poteri afrodiasici.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto