Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Proprieta' del melograno, un talismano naturale

Il melograno è una pianta originaria della Persia, che Ippocrate considerava un vero e proprio rimedio medico, date le sue proprietà e virtù. Per questo nella tradizione greca il frutto del melograno è talmente importante da essere considerato un talismano portafortuna, che si regala per augurare benessere e salute.

La melagrana, nota per i suoi effetti benefici sulla pelle, è un frutto ricchissimo di vitamine e flavonoidi, che hanno proprietà antiallergiche e antinfiammatorie. Il frutto è anche un potente antiossidante, ed è per questo che numerose ricerche lo indicano come un rimedio naturale per prevenire il cancro e per contrastare lo stress ossidativo dovuto al metabolismo.

Per la sua ricchezza, è un alleato naturale molto importante che dona benessere all’organismo e serve a prevenire malattie come l’arterioscelori e alcune patologie cardiovascolari. I nostri vicini greci ne bevono il succo per assorbirne le molteplici proprietà e fare scudo contro le malattie, oltre che per i suoi poteri afrodiasici.
Data di pubblicazione: