Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: spot televisivo di un chewing gum offende i produttori di banane


In Australia, uno spot televisivo per la pubblicità di una gomma da masticare ha scatenato le ire del settore nazionale della banana. Lo spot inserisce infatti tra i fattori di rischio per la carie dei denti non solo il consumo di dolciumi, ma anche quello di banane. Un pupazzo a forma di banana è infatti raffigurato tra i "nemici" della dentatura, insieme ad altri prodotti alimentari come le ciambelle. I portavoce dell'industria bananiera hanno chiesto il ritiro o la modifica dello spot.

Clicca qui per vedere lo spot pubblicitario

Il rappresentante dei produttori DavidChenu ha ricordato: "Le banane sono uno dei prodotti freschi più sani disponibili sul mercato. Avvicinare concettualmente una banana a una ciambella è fuorviante sotto due punti di vista. Innanzitutto, una banana può essere masticata completamente ed eliminata dal cavo orale più facilmente e rapidamente di altri prodotti industriali. In secondo luogo, "criminalizzare" le banane va contro ogni regola di corretta alimentazione, che con tanta fatica si cerca di propagandare tra il pubblico".