Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: impegno Cia a sostegno degli agricoltori del Paraguay

Un incisivo e determinato impegno per lo sviluppo dell'agricoltura paraguaiana e per un ruolo sempre più da protagonisti dei "campesinos", fortemente penalizzati dal regime ultradecennale della passata dittatura militare nel Paese.

E' questo uno dei concetti che il presidente della Cia-Confederazione italiana agricoltori Giuseppe Politi ha ribadito durante gli incontri che ha avuto luogo in Paraguay con il presidente della repubblica Fernando Lugo e con il ministro dei Lavori Pubblici Efrain Alegre, con il quale è stato anche firmato un protocollo d'intesa.

Politi, accompagnato dal vicepresidente dell'Ases (l'organizzazione non governativa della Cia per la solidarietà e sviluppo) Norberto Bellini e dal rappresentate di Ases in Paraguay Luigi Esposito, ha sottolineato l'attenzione concreta che sia la Cia sia l'Ases, di cui è anche presidente, rivolgono alle popolazioni agricole del Paraguay.

Nello specifico, il presidente Politi ha ufficializzato da parte della Cia e dell'Ases un nuovo progetto a favore di cinque insediamenti rurali che consiste nella costruzione di pozzi artesiani e della relativa rete di distribuzione.

Il presidente della Cia ha, inoltre, rilevato che prosegue molto positivamente il progetto iniziato nel 2007 a favore della Cooperativa Martin Rolon, che attualmente ha attivato vari contratti di commercializzazione con imprese agroalimentari locali, anche per la maggiore quantità e qualità della produzione messa a disposizione con il progetto, compreso il trattore donato dalla Cia lo scorso mese di febbraio.
Data di pubblicazione: