Australia: ClipSlip, uno strumento innovativo per i coltivatori di banane
La soluzione offerta da ClipSlip risponde perfettamente all'esigenza delle principali catene di supermercati di esporre sugli scaffali soltanto banane perfette e senza difetti della buccia. I teli plastici ClipSlip prevengono appunto lo sfregamento dei frutti tra loro, aumentando di conseguenza la redditività e qualità delle produzioni.
Il consulente globale per il segmento banane Marc Jackson ha dichiarato che alcuni test condotti da organismi indipendenti hanno rivelato che sulle banane protette con ClipSlip risultano cicatrici in misura 25 volte minore rispetto alle coltivazioni tradizionali. Anche i danni da sfregamento nei sacchi si riducono del 34%, mentre i danni derivanti dalle operazioni di raccolta e manipolazione sono inferiori del 30%.
I fogli ClipSlip vengono posizionati tra i vari palchi del casco di banane in accrescimento e contribuiscono a separare e proteggere i frutti. Il materiale di cui sono composti è riciclabile; inoltre, sono riutilizzabili fino a una decina di volte. ClipSlip è un prodotto innovativo brevettato a livello internazionale.
Marc Jackson è ora impegnato nella promozione di questa soluzione anche in America centrale, dove ci sono le principali compagnie bananiere del mondo.
Tra i vantaggi di ClipSlip, anche quella di permettere una coltivazione meno dispendiosa sul fronte dei consumi idrici e su quello dei pesticidi e dei prodotti chimici.
Contatti:
Marc Jackson
ClipSlip
Tel.: +61 (0)419 655 136
E-mail: [email protected]
Web: clipslip.com.au