Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tengono le rese

Meteo variabile ritarda il raccolto di ciliegie in Australia

Recenti condizioni di variabilità meteorologica hanno ritardato di circa due settimane il raccolto di ciliegie in Australia. Nonostante ciò, i frutteti sembrano in buone condizioni, secondo quanto riportato dal dipartimento per l'industria e l'investimento agricolo.

SeanBrindle, portavoce del dipartimento ha dichiarato che le varietà più precoci dovrebbero entrare in raccolta nelle prime settimane di novembre. "Il clima è più freddo e umido al momento - ha detto Brindle - e dunque non sappiamo ancora quando il raccolto sarà completato. In ogni caso, i produttori sembrano ottimisti per le rese abbondanti di quest'anno".

Di analogo parere anche Scott Coupland, presidente della New South Wales Cherry Growers Association, che ha dichiarato: "Le operazioni stanno procedendo a rilento per ora, ma siamo pieni di ciliegie e spero che nel giro di un paio di settimane saremo in grado di portare la merce fuori dal nostro distretto produttivo".