Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piana di Sibari: coop Agrusib-Sibarina inaugura il suo nuovo capannone

La cooperativa AGRUSIB - SIBARINA, operante nella Piana di Sibari (Calabria) e specializzata nella produzione e commercializzazione di clementine, ha recentemente inaugurato (26 ottobre 2009) il suo nuovo capannone.

All'evento hanno preso parte i soci, i loro familiari, il personale della coop e le autorità locali, tra le quali il Sindaco della città di Cassano allo Ionio, Avv. Gianluca Gallo, il presidente del Consiglio comunale D.ssa Rossella Garofalo e il Tenente dei Carabinieri di Cassano allo Ionio, Dr Giorgio Feola.


Il momento della benedizione dei locali.

Dopo un breve saluto di benvenuto a tutti gli ospiti, ha avuto inizio la serata con la benedizione dei locali da parte di Mons. Don Attilio Fuscaldi, cui ha fatto seguito l’intervento del Dr. Domenico Oriolo che, in qualità di presidente della Coop AGRUSIB, ha illustrato le linee guide della cooperativa e i programmi futuri. Hanno poi preso la parola tutti le autorità presenti.


Un momento dell'intervento del presidente Domenico Oriolo.

Dopo il taglio del nastro inaugurale, la visita dei locali e la dimostrazione della linea di lavorazione, la serata si è conclusa con un ricco buffet.


Il momento del taglio del nastro inaugurale, da parte della Sig.ra Marialuisa Mauro, responsabile di lavorazione.

Il nuovo capannone copre una superficie di circa 10.000 metri quadri, di cui 2000 mq sono destinati a piazzale di manovra dei mezzi di carico e scarico merci, mentre 1000 mq è la superficie dei parcheggi.

Il capannone di lavorazione e confezionamento è composto da una area di lavorazione (circa 700 mq), da una area di stoccaggio del prodotto che arriva dai terreni dei soci (circa 400 mq) e da una palazzina di 2 piani: al primo piano si trova la mensa del personale con annessi servizi, mentre al piano superiore trovano alloggio gli uffici.


La nuova sala di lavorazione

La produzione 2009 delle clementine della cooperativa, commercializzate con il marchio Sibarina, si presenta, dopo un primo sopralluogo degli agrumeti, di buona qualità, e le prime consegne ai clienti dovrebbero avvenire già nella prima settimana di novembre.

Gli eventi climatici sfavorevoli nel corso dell’anno, grandine in estate e le forti piogge, hanno lambito solo marginalmente i terreni dei soci.

Contatti:
Soc. Coop. AGRUSIB a.r.l.
Info line:
+39.335.8015474
+39.340.9150410
E-mail: info@sibarina.it
Web: www.sibarina.it
Data di pubblicazione: