Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: la situazione degli agrumi a Cordoba e' drammatica

Francisco Zurera, delegato per l'agricoltura a Cordoba (Spagna)ha deplorato la "drammatica" situazione del settore degli agrumi nellaprovincia e ha auspicato che, tanto gli agricoltori quanto i braccianti, "nonentrino in conflitto".

Così Zurera ha parlato ai giornalisti delle tensioni che si sono generate nella Vega del Guadalquivir per lo sciopero indetto dalsindacato andaluso dei lavoratori (SAT) e le dichiarazioni incrociate del management di Asaja, del sindacato UGT e del sindaco di Palma delRío, José Antonio Ruiz Almenara.

Il delegato per l'agricoltura ha ribadito che la paralisi dellacampagna degli agrumi nella Vega del Guadalquivir è "drammatica", poiché molte imprese della zona hanno contratti di fornitura firmati e sono arischio se non riescono a fornire le arance ai rivenditori.

Riguardo al problema del calo deiprezzi nella provincia di Cordoba, Zuera ha affermato la necessità di un "accordo consensuale", per cui "l'amministrazione pubblica sta lavorando per offrire soluzioni" in questasituazione che "non porta benefici a nessuno".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto