Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: la siccita' provoca una perdita del 15-20 per cento nella produzione di brassiche

Sin dal mese di luglio, le scarse precipitazioni nella regione delle Midland orientali in Inghilterra hanno notevolmente stressato le locali produzionidi cavoli e altre brassiche.Tradizionalmente questa regione produce il 65% di tutte le brassiche inglesi, principalmente su campi sprovvisti di impianti di irrigazione. Particolarmente in difficoltà al momento è il mercatodei broccoli.

Secondo Andy Richardson, coordinatore tecnico della Brassica GrowersAssociation per il Regno Unito, le avverse condizioni climatiche hanno portato a un calo della resa produttiva dei cavoli nell'ordine del 15-20%. Inoltre, in alcune zone il ciclo di accrescimento delle produzioni è in ritardo di una quindicina di giorni rispetto al calendario normale.

Questo significa che alcune colture di brassiche saranno raccolte molto piùtardi di quanto inizialmente programmato. Richardson prevede dunque che il prodotto inglese arriverà sul mercato in concomitanza con il prodotto spagnolo di importazione, che di solito raggiunge l'Inghilterra ai primi di novembre.

Infine Richardson sottolinea che una maturazione tardiva delle colture aumenta anche i rischi di danni da gelo e da marciumi batterici.